Partecipazione della Repubblica Ceca all’Esposizione Universale EXPO MILANO 2015
1. 5. – 31. 10. 2015

Nutrire il pianeta,
energia per la vita



CzechTourism invita i visitatori di EXPO ad una divertente mostra sulle regioni

1. 5. 2015

Un tavolo con una carta geografica touch-screen, applicazioni per cellulari ed uno schermo fotografico si prefiggono lo scopo di attirare i visitatori dell'esposizione mondiale EXPO nella Repubblica Ceca. Questo viene presentato dall'agenzia CzechTourism nell'ambito dell'esposizione Un paese di storie e fantasia.

Le località più interessanti delle regioni ceche vengono presentate a maggio e ad ottobre dall'ente CzechTourism all'esposizione mondiale EXPO, che quest'anno si tiene nella città italiana di Milano. Gli spazi dell'esposizione nazionale serviranno, negli altri mesi, alla presentazione delle singole regioni.

"I visitatori apprezzeranno l'esposizione interattiva che, in forma di gioco, presenterà le attrattive turistiche ceche e morave, dai famosi monumenti Unesco alle tradizionali terme, fino alle bellezze naturali ancora da scoprire", spiega la direttrice generale dell'ente Czech Tourism Monika Palatková.

Fa parte, ad esempio, della mostra anche un tavolo interattivo, dotato di un touch-screen a forma di mappa della Repubblica ceca. Grazie a comandi semplici diversi visitatori contemporaneamente possono accedere a dati interessanti sulle singole regioni, in forma di testi brevi, fotografie o video. Oltre questo, lo spazio della mostra sarà arricchito da fotografie di grande formato, collegate ad applicazioni per cellulare. L'applicazione permetterà anche di scattarsi delle fotografie di fronte ad uno schermo, arricchendo la fotografia di sfondi a scelta di interessanti località ceche. I visitatori, in questo modo, tramite dei "selfie" potranno "trovarsi" in qualsiasi luogo della Repubblica ceca, pur continuando ad essere a Milano.

"Praga è nel mondo ben conosciuta come meta turistica, per questo motivo desideriamo rafforzare l'interesse non solo degli italiani nei confronti delle singole regioni della Repubblica ceca,“ ha detto il ministro per lo sviluppo regionale Karla Šlechtová.

L'Agenzia CzechTourism è un ente pubblico dipendente dal Ministero per lo Sviluppo regionale e dal 1993 si occupa dello sviluppo del turismo nella Repubblica Ceca. Uno dei compiti principal del CzechTourism è la promozione delle mete turistiche sul mercato nazionale ed estero, incrementando le visite ripetute ed aumentando la soddisfazione dei visitatori.