Partecipazione della Repubblica Ceca all’Esposizione Universale EXPO MILANO 2015
1. 5. – 31. 10. 2015

Nutrire il pianeta,
energia per la vita



La Giornata Ceca della Birra, Malto e Luppolo

1. 9. 2015

L’Ambasciata della Repubblica Ceca a Roma, insieme agli Uffici di CzechTrade e CzechTourism a Milano, al Ministero delle Politiche Agricole della Repubblica Ceca e l’Ufficio per la partecipazione della Repubblica Ceca a EXPO 2015 organizzano il giorno 1 ottobre 2015 „La Giornata Ceca della Birra, Malto e Luppolo a EXPO Milano 2015“. L’evento, alla cui realizzazione contribuisce anche il Ministero degli Affari Esteri della Repubblica Ceca nell’ambito del Programma per la promozione della Diplomazia economica, si terrà presso i prestigiosi spazi del Padiglione nazionale della Repubblica Ceca a EXPO 2015 a Milano.

Lo scopo del seminario è di promuovere l’esportazione della birra ceca, del luppolo e del malto in Italia, di arricchire il livello della conoscenza dei prodotti tradizionali dell’industria birraria ceca, riconosciuti come prodotti IGP "birra ceca" e del metodo di produzione tradizionale, che determina gli attributi inconfondibili di birra ceca. Il seminario si concentra sulla promozione della aziende ceche fornitrici di birra, malto e luppolo e delle tecnologie (costruzione di microbirrifici), sulla ricerca di mercato italiano e sulla ricerca di partnership tra l’imprenditoria ceca e italiana. Una parte importante del seminario sarà costituita dagli incontri B2B tra rappresentanti cechi e distributori, rappresentanti e partner italiani.

L’obiettivo del seminario è di contribuire contemporaneamente – in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole - alla promozione dei prodotti agroalimentari cechi e di promuovere, in collaborazione con il CzechTourism, il turismo gastronomico e birraio direttamente nella Repubblica Ceca.

Per ulteriori informazioni siete invitati a contattare l’Ufficio Economico dell’Ambasciata della Repubblica Ceca: commerce_rome@mzv.cz / tel.: +39 063 6095729 o CzechTrade Italia: milano@czechtrade.cz / tel.: +39 022 9532109.