Partecipazione della Repubblica Ceca all’Esposizione Universale EXPO MILANO 2015
1. 5. – 31. 10. 2015

Nutrire il pianeta,
energia per la vita



JIKA all’EXPO nei suoi racconti sui demoni acquatici mette in evidenza la necessità di risparmio idrico

16. 7. 2015

Kraken, Nessie, sirene e lo spirito delle acque. Il marchio JIKA, appartenente al Gruppo Laufen CZ, ha deciso, nel quadro della sua partecipazione all‘EXPO, di mettere in evidenza in modo singolare la necessità di risparmio idrico. Durante la mostra, in calendario dal 16 al 27 luglio, presentarà ai visitatori del padiglione della Repubblica Ceca, sotto forma di straordinari cartoni animati e altrettanto originali illustrazioni, il mondo dei mostri acquatici, spiriti delle acque, sirene, fate e altre creature mitologiche la cui “esistenza” è legata all’acqua.

JIKA, il marchio tradizionale ceco di sanitari e accessori bagno, con la mostra sottolinea la sua intenzione di realizzare esclusivamente i prodotti che soddisfano criteri di risparmio idrico offrendo al tempo stesso tutto il comfort e un design pulito ed elegante. Fra poco i visitatori potranno verificare da soli la filosofia aziendale. „All’interno dell’improvvisata sala cinematografica abbiamo utilizzato i nostri water per il risparmio d’acqua - Jika Olymp Deep, Mio e Pure,“ dice Ladislav Dvořák, il direttore generale della Società Laufen CZ di cui il marchio JIKA fa parte. „I presenti water saranno corredati di adesivi unici che richiameranno motivi d’acqa e inoltre riporteranno informazioni sul consumo e risparmio d’acqua in caso di ogni singolo water sottolineando la differenza dagli altri prodotti comuni.“ Il moto della mostra, a cura della creativa agenzia WMC Grey, è „Salviamo acqua, salviamo leggende“. L’autore della parte tecnica della mostra è il designer Petr Macek.

La mostra intitolata „Save water, save legends“ si terrà nel Padiglione della Repubblica Ceca all’Expo Milano 2015 dal 16 al 27 luglio.